Olimpiadi cancellate? La smentita del Cio: “Tutto assolutamente falso. Stiamo lavorando per Giochi sicuri”

Il Comitato Olimpico Internazionale ha smentito categoricamente la notizia della cancellazione delle Olimpiadi di Tokyo, diffusa nella notte da The Times e già smentita in primissima mattinata dagli organizzatori della rassegna a cinque cerchi. L’Ente presieduto da Thomas Bach è stato molto chiaro nel comunicato stampa diffuso all’ora di pranzo: “Circola la notizia che il governo del Giappone abbia deciso che le Olimpiade di Tokyo dovranno essere cancellate a causa della pandemia. Questo è assolutamente falso. Nell’estate scorsa abbiamo stabilito che la cerimonia inaugurale sarà il 23 luglio”.

Tutte le parti coinvolte – prosegue il comunicato – stanno lavorando insieme per preparare i Giochi. Implementeremo tutte le misure contro il Covid per lo svolgimento di Olimpiadi sicure la prossima estate. In una riunione del Comitato esecutivo del Cio nel luglio dello scorso anno, è stato concordato che la cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020 si sarebbe tenuta il 23 luglio di quest’anno, e il programma e le sedi dei Giochi sono stati riprogrammati di conseguenza. Insieme ai suoi partner e agli amici giapponesi, il Cio è totalmente concentrato e impegnato a realizzare un’edizione di successo dei Giochi olimpici e paralimpici quest’anno“.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Olimpiadi Tokyo 2020 Olimpiadi Tokyo 2021 Tokyo 2020 Tokyo 2021

ultimo aggiornamento: 22-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico a rotelle, decisa la data degli Italian Roller Games 2021

Tennis, attacco cardiaco per il giudice Carlos Bernardes. Il brasiliano è in ospedale ed è fuori pericolo