Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Discesa Garmisch in DIRETTA: prova cancellata, rivoluzionato il programma del week-end

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

Sci alpino, nuovo programma Garmisch: orari, tv, streaming 30-31 gennaio

7.39 Buon proseguimento di giornata.

7.38 La Fis ha già comunicato un cambio di programma per il fine settimana. La discesa di domani è cancellata (e non potrebbe essere altrimenti, non essendosi disputate prove: da regolamento almeno una è obbligatoria) e verrà sostituita da un superG che inizierà alle 11.00. Poi domenica ancora un superG. La discesa verrà recuperata nelle prossime settimane.

7.35 Buongiorno amici di OA Sport. La prova odierna non si disputerà a causa delle pessime condizioni meteo.

I precedenti delle azzurre a GarmischLa cancellazione della prima prova di ieri – Le convocate italianeLa classifica della Coppa del Mondo

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa libera di Garmisch (Germania) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2020-2021. In teoria il programma per la giornata odierna avrebbe previsto l’allenamento numero 2, ma il meteo ha portato la cancellazione della prova di ieri, rendendo quella odierna l’unica a disposizione delle atlete. La pista denominata Kandahar, quindi, si svela alle protagoniste del Circo Bianco, sperando che il maltempo molli un minimo la presa.

Sulla località incastonata nelle Alpi bavaresi, infatti, sono previsti altri giorni complicati a livello di meteo. Si annunciano ancora pioggia e neve, come si è visto nella giornata di ieri. Se, come si spera, tutto andrà per il meglio, le sciatrici saranno impegnate in una discesa nella giornata di sabato e un superG domenica. Il fine settimana tedesco si apre, ovviamente, con tutti gli occhi puntati su Sofia Goggia, che va alla caccia della prima vittoria in carriera a Garmisch dopo quattro secondi posti. La bergamasca vola sulle ali dell’entusiasmo dato che è reduce dalla splendida doppietta di Crans Montana allungando a 4 la striscia di vittorie consecutive nella velocità. Non solo Sofia Goggia, però, per i colori italiani. La squadra, nel suo complesso, appare in grande spolvero e anche a Garmisch vuole conferme importanti. Per l’Italia saranno di scena Federica Brignone, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nadia Delago e Roberta Melesi.

La prima, ed unica, prova della discesa libera di Garmisch-Partenkirchen (Germania) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2020-2021, prenderà il via alle ore 11.00 sperando nella clemenza del meteo. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta dell’allenamento. 

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *