F1, Sebastian Vettel fa la prova sedile con Aston Martin: primo incontro con la nuova squadra

Inizia la nuova avventura di Sebastian Vettel con Aston Martin. Il quattro volte campione del mondo ha effettuato la consueta prova del sedile e testato virtualmente la nuova monoposto al simulatore in quel di Silverstone (Inghilterra), sede di riferimento del famoso brand britannico.

L’ex alfiere di Ferrari e Red Bull ha potuto incontrare gli ingegneri ed il britannico Andy Green, direttore tecnico presente anche con Racing Point. Il nuovo teammate del canadese Lance Stroll non è ancora sceso in pista con la nuova squadra. Aston aveva spinto per permettere a Vettel di prendere parte alla sessione dei giovani piloti di Abu Dhabi, ma la FIA non ha concesso questa possibilità al nativo di Heppenheim.

Stando a quanto riporta l’emittente tedesca RTL, Vettel ha svolto la giornata in fabbrica martedì scorso prima di tornare direttamente a casa. Il teutonico si prepara al debutto con Aston Martin nei test pre-stagionali che si terranno in Bahrain dal 13 al 15 marzo.

Foto: LaPresse

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lance Stroll Mondiale F1 2021 Sebastian Vettel

ultimo aggiornamento: 22-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, parte la stagione indoor: tanti italiani in gara nel weekend, Eleonora Giorgi nella 35 km di marcia

Ciclismo, la Eolo-Kometa è pronta per l’esordio: si parte dalla Clàssica Comunitat Valenciana