F1, Nikita Mazepin: “Mick Schumacher? Non siamo amici, per via del suo cognome avrà più forza, ma anche pressioni”

Non è stato un approccio alla F1 tanto semplice per il giovane russo Nikita Mazepin, prossimo pilota del Team Haas nel Mondiale di quest’anno.

Giorni complicati per Nikita, nell’occhio del ciclone per un video postato sui social in cui palpeggiava la modella Andrea D’Ival in auto con lui. La ragazza, poi, aveva affermato che si trattava di uno scherzo, seppur di cattivo gusto, scusandosi con tutti. Il gesto, però, non è stato troppo gradito dai vertici della scuderia statunitense, che però ha deciso di confermare l’ingaggio di Mazepin.

Critiche che non state gradite dal diretto interessato. In un’intervista concessa alla rete televisiva russa ‘Match TV’ sono arrivate delle risposte: “Per alcuni motivi, non legati in particolar modo al mondo delle corse, forse sono trattato in maniera diversa dagli altri. Sono abituato a queste cose e non mi disturba affatto“.

Mazepin, poi, si appresta a essere il compagno di squadra di Mick Schumacher, vincitore del campionato FIA di F2. L’avvento del tedeschino nel Circus è molto seguito, come ovvio, per il rapporto di parentela stretto con il grande Michael (il padre). A questo proposito il parere del pilota russo è molto chiaro: “Non siamo amici, al massimo siamo stati vecchie conoscenze, dato che abbiamo corso insieme sui kart. Onestamente il suo nome non mi importa. Per via del suo cognome avrà più forza, ma anche più pressioni. Ma quando abbasso la visiera, non penso a queste cose“.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Michael Schumacher Mondiale F1 2021 Nikita Mazepin

ultimo aggiornamento: 07-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley, SuperLega: Monza schiaccia Ravenna e continua a volare! Settima vittoria di fila e quinto posto

Tennis, WTA Abu Dhabi 2021: i risultati di giovedì 7 gennaio. Kenin, Svitolina e Pliskova avanzano, grande Bianca Turati