F1, Charles Leclerc torna in pista: test a Fiorano con la Ferrari. Domani l’esordio di Carlos Sainz

Charles Leclerc è tornato al volante della Ferrari a 44 giorni di distanza dall’ultima volta. Il monegasco, che ha dovuto affrontare anche il Covid-19 nelle ultime settimane, ha guidato la Rossa a Fiorano in un test con cui si è aperta ufficialmente la stagione. Il giovane del Principato ha girato a bordo della SF71-H del 2018 sulla pista di casa, riprendendo confidenza con la vettura e verificando la risposta del proprio fisico alle sollecitazioni della pista.

Charles Leclerc ha fatto registrare 57”1 come miglior crono, effettuando anche soste piuttosto lunghe tra uno stint e l’altro come riporta Motorsport.com. Il suo programma di lavoro proseguirà nel pomeriggio, mentre domani toccherà a Carlos Sainz: lo spagnolo farà il suo debutto con la Ferrari.

Foto LM-LPS/Alessio De Marco

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Charles Leclerc

ultimo aggiornamento: 26-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket femminile, le convocate dell’Italia per le qualificazioni agli Europei. Le azzurre per la bolla di Istanbul

Sci di fondo, Nikolay Chebotko deceduto in un incidente stradale. Vinse un bronzo ai Mondiali 2013