F1 2021: l’Alfa Romeo presenterà la nuova monoposto a Varsavia

Il 23 marzo comincerà ufficialmente la stagione 2021 del Mondiale di Formula 1. Prima del via da Melbourne si aspetta di conoscere quali saranno le nuove versioni delle varie vetture partecipanti. Tra queste c’è l’Alfa Romeo, che alzerà il sipario sulla monoposto 2021 tra poco più di un mese (22 febbraio) a Varsavia. 

La nuova monoposto si chiamerà Alfa Romeo Racing C41 e verrà presentata nella capitale polacca. Non sono ancora noti l’ora ed il luogo della presentazione, che verranno comunicati in prossimità dell’evento. Ci sarà ovviamente la partecipazione anche dei due piloti, Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi. 

In casa Alfa Romeo si è deciso dunque per la continuità, confermando il finlandese e l’italiano alla guida dopo la stagione scorsa. Il team italiano ha chiuso l’anno scorso con solo otto punti nella classifica costruttori davanti solo alla Haas e alla Williams. Raikkonen e Giovinazzi si sono divisi equamente i punti (4 a testa), ma si attende un notevole miglioramento in questa stagione delle prestazioni della macchina e anche dei due piloti.

 

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alfa Romeo F1 Antonio Giovinazzi Kimi Raikkonen

ultimo aggiornamento: 20-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, IBU Cup Arber II 2021: nella short individual femminile bene Beatrice Trabucchi

Sci alpino, i precedenti dell’Italia a Kitzbuehel. Tutte le vittorie sulla Streif