Eurolega 2020-2021, Ettore Messina: “Posso solo complimentarmi coi ragazzi, quella con l’Olympiacos è stata una partita davvero dura”

L’Olimpia Milano, ieri sera, al termine di un intensissimo match con l’Olympiacos, ha conquistato il suo nono successo consecutivo tra campionato ed Eurolega. Con questo trionfo, inoltre, i meneghini sono saliti al terzo posto nella graduatoria della regular season della massima competizione continentale. Il sodalizio del capoluogo lombardo, perfettamente gestito da un fenomeno della panchina come Ettore Messina, sta vivendo una delle migliori stagioni della sua storia recente.

LIVE Olimpia Milano-Zenit San Pietroburgo, Eurolega basket in DIRETTA: scontro diretto basilare per la post-season



Lo stesso Messina, dopo il successo sull’Olympiacos, ha commentato la prestazione dei suoi e ha avuto parole al miele per la sua squadra.
Queste le dichiarazioni di Messina riportate dal sito dell’Olimpia: “E’ stata una partita molto dura, per gran parte del tempo abbiamo difeso bene e mosso bene la palla come dicono i 19 assist e le sette palle perse. Quello che ci ha complicato la vita è stata la difesa del terzo quarto quando forse pensavamo che avrebbero continuato a tirare con le percentuali del primo tempo da tre, invece hanno ottmi tiratori e quando hanno cominciato a far canestro sono rientrati e ci muovevamo bene ma i nostri close-out non erano all’altezza. Così ci siamo innervositi e abbiamo affrettato qualche tiro. Poi nel quarto periodo il nostro sforzo è stato tremendo, abbiamo strappato qualche rimbalzo, messo qualche tiro libero e siamo stati capaci di pareggiare la differenza punti, addirittura abbiamo avuto il tiro per ribaltarla. La difesa in quel momento è tornata al livello che volevamo. Direi che è stata collettivamente una prova importante di squadra, Micov e Roll erano in campo ma non in condizione, quindi contiamo che ci diano di più giovedì contro lo Zenit, quando speriamo di recuperare anche Shavon Shields, visto che invece Jeff Brooks sarà fuori per un po’ di tempo. Di nuovo, posso solo complimentarmi con i ragazzi”.

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ettore Messina Eurolega 2020-2021 Olimpia Milano

ultimo aggiornamento: 27-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

IndyCar, James Hinchcliffe firma con Andretti per il 2021

Golf, Lucas Herbert difende il titolo al Dubai Desert Classic 2021 dall’attacco degli inglesi e di Morikawa