Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, X2O Badkamers Trofee 2020-2021: Ceylin del Carmen Alvarado domina ad Hamme

Pubblicato

il

Ceylin del Carmen Alvarado (Alpecin-Fenix) vince alla grandissima il Flandriencross di Hamme, sesta tappa di X2O Badkamers Trofee 2020-2021. La campionessa del Mondo in carica si è levata di ruota tutte le rivali, su un tracciato tutt’altro che duro, e ha rifilato loro distacchi veramente importanti. Al secondo posto si è piazzata la neerlandese Denise Betsema (Pauwels Sauzen-Bingoal), mentre sul gradino più basso del podio sale un’altra orange, vale a dire Manon Bakker (Credishop).

La gara ha visto Denise Betsema prendere la testa durante le prime battute con Del Carmen Alvarado a ruota. Al contrario, la leader della classifica generale Lucinda Brand (Baloise-Trek) è sembrata in difficoltà sin da subito. Nel corso della terza tornata, appprofittando anche del fatto che Betsema ha commesso più di qualche errore, la campionessa del Mondo ha portato il suo affondo e ha staccato tutte.

Ceylin ha facilmente fatto il vuoto, mentre alle sue spalle si è formato un terzetto composto da Manon Bakker, Sanne Cant (IKO) e Marion Norbert Riberolle (Starcasino). Bakker si è levata di ruota le rivali e sembrava avviata verso la conquista della seconda piazza, ma alle sue spalle è spuntata Betsema, costretta a una gara in rimonta dalle sue stesse sbavature, che l’ha riacciuffata e l’ha distanziata proprio sul finire dell’ultima tornata.

Brand nel finale ha ritrovato un po’ di brillantezza ed è stata capace di limitare i danni da Betsema. La neerlandese della Baloise è riuscita a salvare senza problemi la sua leadership nella classifica generale dello X2O Badkamers Trofee, ma a due tappe dalla fine può contare su un margine di appena 38″ sulla rivale. Inoltre, oggi, per la prima volta da inizio stagione, Brand non è giunta sul podio di una gara da lei disputata.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *