Ciclismo: raduno per la Israel Start Up Nation in Spagna, non ci sarà Chris Froome

Iniziano i raduni in vista della nuova stagione per le varie compagini del World Tour, il massimo circuito del ciclismo internazionale. Una delle squadre sulla quale sono nutrite più curiosità è la Israel Start Up Nation: coloro che hanno animato il mercato con il clamoroso acquisto di Chris Froome, saranno in ritiro in Spagna, a Girona, dal 12 gennaio.

Assente però la stella britannica, che resterà in California dove sta seguendo un percorso personalizzato per provare a tornare al top della forma. Le parole di Paulo Saldanha, responsabile dei preparatori della squadra: “Chris Froome ha fatto grandi progressi sia con la riabilitazione che con il lavoro di forza per riequilibrare il suo corpo dopo il grave infortunio patito nel 2019. Dopo una valutazione interna e una analisi approfondita, abbiamo ritenuto che fosse importante per lui continuare il lavoro in California, dove attualmente si trova. Riteniamo che questa sia la scelta migliore per continuare i suoi progressi in bici e fuori”. 

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Chris Froome Israel-Start Up Nation

ultimo aggiornamento: 04-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Alex Sandro positivo al Covid-19, il brasiliano già isolato salterà il big match contro il Milan

Tennis, WTA Abu Dhabi 2021: sorteggiato il primo tabellone stagionale. Trevisan pesca Putintseva, per Paolini c’è Fernandez