Calcio, Europei 2021: Rummenigge chiede che non sia una manifestazione itinerante

Mentre la fittissima stagione del calcio di club va avanti a un ritmo serratissimo, fra i dirigenti del “football europeo” c’è già chi pensa alla prossima estate, come ad esempio il CEO del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge che ha fatto capire che a suo parere gli Europei 2021 andrebbero giocati in una sede singola e non con una manifestazione itinerante.

Il manager tedesco ha fatto capire che, secondo lui, le condizioni logistico-sanitarie continentali non sono in questo momento adatte a poter sostenere il peso di una rassegna del genere, con 12 Paesi diversi coinvolti praticamente contemporaneamente nell’organizzazione del torneo.

“So che il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, si sta chiedendo se non sia il caso, visto che la pandemia è ancora in atto, di far svolgere gli Europei in una sola Nazione ha detto sulle pagine del quotidiano Munchner Merkur -,  con un protocollo sanitario molto scrupoloso. La UEFA dovrà prendere una decisione nelle prossime settimane su come e dove dovrebbe svolgersi il torneo. Non sarà facile, ma sono sicuro che prenderanno la decisione giusta con grande attenzione tenendo conto di tutti i fattori”.

Parole dure ma anche tremendamente reali quelle di Karl-Heinz Rummenigge, che fanno prefigurare la disputa di un Europeo in tono minore, magari a porte chiuse. in un “circuito” di stadi piuttosto vicini e facilmente controllabili anche per la creazione di bolle e protocolli da rispettare in maniera attentissima.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Aleksander Ceferin Europei Calcio 2021 Karl-Heinz Rummenigge uefa

ultimo aggiornamento: 21-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Marta Bassino: “Mi sono riposata, in base alla discesa di domani deciderò cosa fare sabato”

Calcio, Milan: Rebic e Krunic sono tornati negativi. Recuperato anche Theo Hernandez: “falso positivo”