Calcio a 5, Serie A 2021: l’Acqua&Sapone domina contro il Sandro Abate Avellino e conferma la leadership nel 14° turno

L’Acqua&Sapone Unigross non ha pietà e al PalaRigopiano supera con un netto 5-1 il Sandro Abate Avellino nell’anticipo del 14° turno del campionato di calcio a 5 di Serie A 2020-2021. Nella prima giornata di ritorno, gli abruzzesi si sono confermati leader nella classifica generale portando il proprio vantaggio a +9 nei confronti dell’Italservice Pesaro e della Came Dosson.

LA CRONACA

La formazione di Fausto Scarpitti, dopo un paio di iniziative di Misael, trova la realizzazione grazie a Lukaian che con un sinistro micidiale non dà scampo a Thiago Perez, portando in vantaggio i padroni di casa. Gli ospiti non sono fortunati, visto le conclusioni di Fantecele e di Bagatini respinte dai legni della porta dell’A&S. Gol fallito, gol subito: a pochi secondi dal termine della prima frazione arriva il raddoppio della capolista firmato da Dudù, che sugli sviluppi di un angolo trova il varco giusto con piatto destro di pura precisione.

Nella ripresa il Sandro Abate torna in partita grazie a ex, Nicolodi, che ribadisce in rete il pallone di destro dopo un salvataggio di Mammarella. Gli uomini di Scarpitti, però, rispondono immediatamente e 49″ dopo lo sloveno Fetić porta a tre le marcature, superando Thiago Perez con un diagonale chirurgico. Una segnatura che mette il confronto sui binari preferiti agli abruzzesi, capaci di andare a segno prima con Rafinha, al termine di un’azione da manuale, e poi con Lukaian (doppietta) che sfrutta a proprio vantaggio il tentativo disperato degli irpini di giocare con il portiere di movimento.

Foto: Shutterstock.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
serie a calcio a 5 2020-2021

ultimo aggiornamento: 05-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf, il Sentry Tournament of Champions inaugura la stagione 2021 del PGA Tour

Hockey pista, Serie A1 2021: Valdagno vince ancora, bene anche Lodi, Sarzana e Forte dei Marmi