Seguici su

Bob

Bob, Coppa del Mondo Winterberg 2021: Francesco Friedrich in trionfo anche nel 4. Patrick Baumgartner decimo

Pubblicato

il

Francesco Friedrich è davvero imbattibile. Una macchina da vittorie irrefrenabile. Il teutonico, dopo essersi imposto ieri nel 2 nella Coppa del Mondo di bob in quel di Sigulda, si ripete oggi sul tracciato lettone anche nel quattro, agguantando ovviamente il titolo europeo.

Le statistiche continuano ad aggiornarsi, il palmares sta prendendo una forma clamorosa: per lui in stagione sono nove vittorie in dieci gare. Miglior tempo sia nella prima che nella seconda run per il fenomeno di Pirna, 1’48”13 come crono totale e avversari lontanissimi. Seconda piazza per il canadese Justin Kripps che ha terminato a 57 centesimi di ritardo come primo degli umani. Terzo è l’austriaco Benjamin Maier, a 76 centesimi. Quarto il russo Rostislav Gaitiukevich, che a sorpresa agguanta il bronzo europeo, precedendo l’altro teutonico Johannes Lochner.

Positiva la performance dell’unico equipaggio italiano in gara, quello guidato da Patrick Baumgartner: decima posizione finale, ottava nella run di partenza e nona posizione continentale.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *