Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2021: Trieste travolge Milano, Cantù vince il derby con Varese

Pubblicato

il

Sono state quattro le partite di Serie A basket 2020-2021 che si sono svolte durante questo pomeriggio. Il risultato più eclatante è arrivato dal campo dell’Olimpia Milano, ove i meneghini sono stati spazzati via, con un nettissimo 81-100, dall’Allianz Pallacanestro Trieste. L’Armani si è dovuta arrendere davanti a uno strepitoso Juan Manuel Fernandez, il quale ha sfornato una prestazione favolosa da 24 punti, con 6/7 da tre, e 7 assist.

Sorride anche Cantù che schianta Varese, con un perentorio 97-82, nel derby lombardo. I padroni di casa hanno avuto vita facile contro la difesa della Openjobmetis e ben quattro giocatori di Cantù, vale a dire Jaime Smith, Frank Gaines, Gabriele Procida e Jaaziel Dante Johnson, hanno scollinato quota 15 punti. Trionfa anche la Fortitudo Bologna, con il risultato finale di 64-78, contro Trento. MVP assoluto del match Wesley Saunders, da 26 punti.

Nell’ultimo e più incredibile match del pomeriggio, Treviso ha espugnato il campo di Brescia. Dopo i primi venti minuti di gioco, il sodalizio della marca guidava 33-61 e la partita sembrava abbondantemente finita. Nel secondo tempo, tuttavia, Brescia ha dato il la ad una grande rimonta, ma non è riuscita a completarla e la sfida è andata in archivio con il risultato finale di 91-94 in favore degli ospiti. Il migliore in campo è stato un devastante Matteo Imbrò da 29 punti in 24 minuti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *