Seguici su

Basket

Basket: Mike James-CSKA Mosca, adesso la pace è definitiva

Pubblicato

il

Pace definitivamente fatta tra Mike James e il CSKA Mosca. Il giocatore ha pubblicato una lettera su Twitter, seguita poco dopo dalla comunicazione del club di reintegro nelle attività del club.

Questa la lettera del giocatore: “L’8 gennaio mio nonno se n’è andato a causa di un cancro ai polmoni. Da quel momento la mia vita personale è stata un saliscendi continuo, e ci sono stati molti cambiamenti. Sfortunatamente questi sono entrati nella mia vita professionale e molte incomprensioni tra me e il club sono arrivate ai media. Prima di tutto voglio dire che questa cosa mi è molto cara, e non è un’informazione che vorrei veder sparsa nei media. Inoltre, vorrei anche dire che c’è modo e modo per trattare le cose, e non ho gestito le cose, in questa situazione, nel miglior modo possibile per me o per il club che rappresento. Per questo sono qui per scusarmi e dire che l’attenzione e la distrazione causati da tutto ciò non sono il modo in cui vorrei ricordare mio nonno o essere ricordato. Il CSKA e io lavoreremo su questo internamente e come gruppo. Vorrei chiedere alla gente di considerare questa una cosa passata. Apprezzo tutti gli auguri alla mia famiglia e vi ringrazio per la preoccupazione“.

Questa invece la nota del presidente, Andrey Vatunin: “Abbiamo avuto un certo tipo di problemi, ma non voglio parlarne dettagliatamente ora, è un nostro affare interno. Ci è servito molto tempo per risolvere le cose ed ascoltare tutti. Dopo il ritorno da Berlino, ci siamo riuniti come squadra e abbiamo parlato in modo franco, tentando di trovare una soluzione professionale per la salvaguardia dell’interesse comune. Non c’è una via facile per uscire da questa situazione, e noi, con il coaching staff e la squadra, abbiamo scelto una via che implica un sacco di lavoro insieme, cosa naturale per una squadra sportiva di alto livello. E’ chiaro che questo giudizio può esser fatto solo col tempo. Siamo però uniti in questa decisione, ed è molto importante per me. Spero che tutto vada per il meglio e che cresceremo come squadra. Mike rimane una parte del nostro team, andiamo avanti insieme“.

Mike James era stato allontanato per una serie di episodi concatenati tra loro, tra problemi sorti nello spogliatoio dopo la partita con il Fenerbahce e mancata possibilità di andare al funerale del nonno morto poco prima. Nel frattempo, però, sul CSKA piomba la tegola della stagione finita per Nikola Milutinov, che nel match perso con il Bayern Monaco si è infortunato alla spalla e verrà operato prossimamente.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *