Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2021: Sassari espugna Istanbul e centra la qualificazione

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari stacca il biglietto per le Top-16 della Basketball Champions League. La squadra di Gianmarco Pozzecco ha espugnato Istanbul, imponendosi sul campo del Galatasaray per 92-81. Un successo che dà la certezza alla squadra sarda di chiudere al secondo posto, replicando alla vittoria dei danesi del Bakken Bears su Tenerife.

Grandissima prestazione di Marco Spissu, miglior marcatore del match con 23 punti, ai quali aggiunge anche sette assist. Ottima la partita anche di Eimantas Bendzius, che ha chiuso con una doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi, e anche di Stefano Gentile, autore di 15 punti. Al Galatasaray non sono invece bastati i 23 punti di Daryl Macon.

Subito un grande avvio per Sassari che si porta avanti alla prima sirena e poi allunga sul +14 all’intervallo. Una Dinamo che resiste agli assalti dei padroni di casa nel terzo quarto e che poi amministra negli ultimi dieci minuti grazie ai canestri di Spissu e Bendzius che chiudono la contesa in favore della formazione di Pozzecco.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

GALATASARAY – DINAMO SASSARI 81-92 (17-23, 15-23, 26-27, 23-19)

Galatasaray: Trice 11, Hunter 16, Macon 23, Ermis, Arslan, Motum 6, Jefferson 5, Williams 10, Olmaz 1, Erdeniz, Koksal 9, Donat

Sassari: Spissu 23, Bilan 12, Treier, Chessa, Kruslin 11, Katic 6, Re, Burnell 5, Bendzius 20, Gandini, Gentile 15

 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: FIBA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *