Basket, Champions League 2021: Brindisi vola in Turchia per chiudere il discorso qualificazione

Quinto appuntamento nella Basketball Champions League per la Happy Casa Brindisi, che affronterà domani (ore 18.00) i turchi del Darussafaka Istanbul. Una sfida assolutamente fondamentale per la squadra pugliese, che potrebbe staccare con un turno d’anticipo il biglietto per la prossima fase della competizione europea. 

Brindisi ha due match point ed il primo è proprio ad Istanbul, anche perchè in questo momento la squadra di coach Vitucci si trova con due vittorie di vantaggio proprio sul Darussafaka e sui belgi dell’Ostende, che saranno ospiti degli spagnoli del San Pablo Burgos. La Happy Casa concluderà la sua prima frase proprio con gli spagnoli il 27 gennaio.

Una Brindisi che potrebbe giocare anche per mantenere la differenza canestri. All’andata la squadra pugliese si è imposta 92-81 contro i turchi. Fu la grande serata di Riccardo Visconti, top scorer del match con 20 punti, ma anche di Darius Thompson con 18 punti. Ai turchi, invece, non bastarono i 26 punti di uno scatenato Andrew Andrews. Proprio l’americano è il pericolo principale per la Happy Casa, visto che sta viaggiando a quasi sedici punti di media.

Credit Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto, Serie A1 2021: il calendario con tutte le date dei match da recuperare

Tennis, Lorenzo Musetti al Challenger di Istanbul. L’azzurro riparte dopo l’eliminazione dalle qualificazioni agli Australian Open