Seguici su

Basket

Basket, Serie A: la Virtus Bologna vince a Cantù, la Reyer Venezia stende Brindisi nel big match

Pubblicato

il

Sono quattro i match di Serie A basket 2020-2021 che si sono tenuti durante questo pomeriggio. Ad aprire le danze è stata la larghissima vittoria, per 80-101, dell’Allianz Pallacanestro Trieste sul campo della Vanoli Cremona. I primi venti minuti di questa sfida, per la verità, sono stati molto equilibrati, ma nel secondo tempo Trieste, guidata da Grazulis, Doyle e Delia, ha letteralmente cambiato marcia e surclassato i padroni di casa.

Vince fuori casa anche la Virtus Bologna, la quale si impone, 82-91, sul campo di Cantù.
A guidare al successo le V-Nere sono stati i 25 punti di Julian Gamble e i 17 con 12 assist di Milos Teodosic. Nel big match della serata, invece, la Reyer Venezia, grazie a un roboante parziale di 18-33 nel terzo quarto, ha archiviato la pratica Happy Casa Brindisi. I lagunari si sono imposti sui pugliesi con il risultato finale di 77-89. MVP della serata un Michael Bramos che ha messo a referto 20 punti tirando 6/10 dall’arco.

Per quanto concerne il match delle 19.00, invece, la Dinamo Sassari ha raccolto il quinto successo consecutivo in campionato battendo facilmente Pesaro. Gli isolani hanno superato la Carpegna Prosciutto con un netto 99-74. Dietro al trionfo dei sardi ci sono le grandi prestazioni dei soliti noti: Burnell ha segnato 17 punti, Bendzius ne ha aggiunti 16 e Bilan ha messo a referto una doppia doppia da 14 punti e 10 rimbalzi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *