Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Perugia liquida Modena con un secco 3-0 e torna in testa, +1 su Civitanova

Pubblicato

il

Perugia ha sconfitto Modena per 3-0 (25-20; 25-23; 26-24) nel recupero della nona giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Block Devils hanno conquistato la decima vittoria in stagione e sono tornati in testa alla classifica generale con 30 punti all’attivo in undici incontri disputati, riprendendosi così la lunghezza di vantaggio nei confronti di Civitanova a parità di match giocati. I ragazzi di coach Vital Heynen si sono imposti con autorità in questo big match e hanno inflitto ai Canarini il quinto ko in campionato, relegando così gli emiliani al sesto posto in graduatoria.

A trascinare gli uomini sono stati il fuoriclasse Wilfredo Leon (18 punti con 3 aces per lo schiacciatore) e l’opposto Thijs Ter Horst (14 punti con 2 aces per il sostituto di Aleksandar Atanasijevic), doppia cifra anche per il centrale Sebastian Solé (10) e per il martello Oleg Plotnytskyi (10), buona prestazione del regista Luciano De Cecco. Agli ospiti non è bastato il tonico schiacciatore Nemanja Petric (18 punti, 4 muri), solo 9 marcature per l’opposto Luca Vettori, proprio come il centrale Dragan Stankovic (4 stampatone). Il martello Lavia si è fermato a quota 7.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Loris Cerquiglini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *