Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Civitanova si inventa la rimonta e batte Ravenna al tie-break. Lube al primo posto

Pubblicato

il

Civitanova ha sconfitto Ravenna per 3-2 (21-25; 23-25; 25-21; 25-20; 15-8) nell’anticipo della tredicesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. La Lube si è resa protagonista di una rimonta stellare: sotto di 0-2 al Pala De Andrè, gli ultimi Campioni d’Italia si sono rimboccati le maniche e sono riusciti a conquistare un successo fondamentale dopo 119 minuti di battaglia.

I ragazzi di coach Fefé De Giorgi hanno così infilato l’undicesima vittoria in campionato (la seconda al tie-break) e sono tornati provvisoriamente in testa alla classifica generale, con appena una lunghezza di vantaggio nei confronti di Perugia (domani attesa dall’impegno casalingo contro Piacenza). I romagnoli muovono la classifica conquistando un punto importante, ma incappano nella quinta sconfitta di fila (di queste ben tre sono sopraggiunte al quinto set) e restano al penultimo posto (+2 su Cisterna).

Prestazione di lusso da parte degli schiacciatori Yoandy Leal (27 punti, 3 muri, 2 aces) e Osmany Juantorena (19 punti, 4 aces). Il regista Luciano De Cecco (6 punti personali) ha mandato in doppia cifra anche l’opposto Kamil Rychlicki (14 punti), da segnalare le 6 marcature del centrale Simone Anzani e le cinque del subentrato martello Jiri Kovar. Ai padroni di casa non sono bastati l’opposto Giulio Pinali (21 punti) e lo schiacciatore Francesco Recine (14 punti, 3 muri), 16 sigilli per Eric Loeppky.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *