Seguici su

Nuoto

VIDEO Federica Pellegrini, nuoto: “Ho bisogno di gareggiare e di ritrovare il ritmo. Fisicamente sto bene”

Pubblicato

il

Se la vasca corta viene facile, con diverse pause, la piscina da 50 metri ti presenta il conto. Mi aspettavo di soffrire, il tempo è discreto. A livello internazionale, non è che si vola, siamo in linea per adesso, visto quanto è accaduto. Da gennaio si riparte da zero. Per me è stato importante ritrovare il ritmo gara, anche per questo sono andata all ISL“.

Con queste parole Federica Pellegrini ha commentato ai microfoni di OA Sport la sua prestazione nei 200 stile libero femminili degli Assoluti invernali qualificanti per le Olimpiadi di Tokyo nel 2021. L’azzurra, positiva al Covid-19 circa due mesi fa, si è messa definitivamente alle spalle il momento critico, ma è chiaro che ora ha bisogno di tempo per allenarsi e prepararsi senza intoppi, cosa che non è stato possibile per il “contrattempo” descritto. Qualificazione ai Giochi che la FIN ha proposto, visti i suoi riscontri passati (campionessa del mondo in carica della distanza), ma che l’azzurra vorrebbe ottenere in piscina senza agevolazioni di sorta.

E’ stata tutta una rincorsa, proprio perché sapevo di non essere in forma. Ho bisogno di tornare a gareggiare e anche per questo farò tante gare e se non sarà in Italia, vedrò di andare all’estero. Io fisicamente sto bene, nel nuoto però è fondamentale la continuità, soprattutto per una come me che ha bisogno di un certo lavoro. Non avendo allenamenti, faccio fatica“, ha aggiunto Federica.

VIDEO INTERVISTA FEDERICA PELLEGRINI

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *