VIDEO Anna Shcherbakova trionfa per la terza volta ai Campionati Nazionali Russi. Riviamo la (commovente) performance

Standing ovation e tante lacrime per Anna Shcherbakova. La stella del pattinaggio artistico mondiale ha vinto per la terza volta consecutiva i Campionati Nazionali Russi di pattinaggio di figura, rassegna andata in scena questa settimana alla Traktor Arena di Chelyabinsk. Una vittoria dal sapore particolare non solo per il livello stellare delle dirette avversarie, ma per le circostanze in cui è avvenuta: la fuoriclasse ha infatti saltato diverse settimane di allenamento dopo aver contratto una brutta polmonite.

Grazie a una prestazione eccellente, impreziosita da due quadrupli, rispettivamente lutz e flip, ben equilibrata con un’interpretazione matura e morbidissima, Shcherbakova ha mandato in visibilio il pubblico presente facendo commuovere non solo gli spettatori ma anche i membri del suo team  Daniil Gleikhengauz e la main coach Eteri Tutberidze. 

Riviviamo la performance dell’atleta, interpretata sulle musiche de “Morning Passages“, “Big plans” e “Beethoven’s Five Secrets“.

IL VIDEO DEL PROGRAMMA LIBERO DI ANNA SHCHERBAKOVA

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Pattinaggio artistico: Anna Shcherbakova vince per la terza volta consecutiva i Campionati Nazionali Russi. Seconda Valieva

Biathlon, le pagelle dell’avvio di stagione dell’Italia. Wierer resta leader del movimento, Bionaz la sorpresa