Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal giocherà negli Australian Open 2021

Pubblicato

il

Rafael Nadal risponde presente. L’inizio degli Australian Open 2021 dovrebbe essere posticipato, si attende da questo punto di vista solo la conferma ufficiale. Il campione spagnolo, comunque, ci sarà. L’iberico, reduce dal 13° successo a Parigi, ha voglia di puntare con decisione al successo di un altro Slam.

A dar conferma delle intenzioni del campione nativo di Manacor è stato il suo storico manager Benito Perez-Barbadillo a The Age: “Rafa volerà a Melbourne per giocare il torneo” (dichiarazioni riportate da ubitennis).

Nadal, dunque, accetta la sfida di un Major che spesso gli ha regalato delle delusioni. Riavvolgendo il nastro, l’unico sigillo risale al 2009, quando dopo al termine di cinque set spettacolari piegò l’amico/rivale Roger Federer. Poi vi sono state quattro finali perse: due contro il serbo Novak Djokovic (attuale n.1 del mondo), nel 2014 contro lo svizzero Stan Wawrinka e nel 2017 proprio contro Federer, in uno degli incontri più belli che si ricordino.

Le ambizioni di Rafa sono importanti. Tenuto conto del fatto che il citato Federer potrebbe non esserci per il suo recupero dopo le due operazioni al ginocchio e un Djokovic non scintillante, lo spagnolo può avere target ambiziosi. Tuttavia, il maiorchino dovrà fare attenzione alla nouvelle vague rappresentata da Daniil Medvedev e da Dominic Thiem, protagonisti di una bella finale alle ATP Finals, che ha fatto vedere di esserci e di voler mettere in pericolo lo status quo dei tre titani del tennis.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *