Tennis, ATP Antalya 2021: Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner e altri tre azzurri nell’entry list in Turchia

Saranno ben sei gli italiani impegnati nel torneo ATP 250 di Antalya, primo appuntamento del 2021 tennistico. Questo infatti è quanto riporta l’entry list del torneo turco, diventata da poche ore di dominio pubblico.

Matteo Berrettini riparte da qui per cancellare i cattivi ricordi di un 2020 che lo ha visto tartassato prima dagli infortuni e poi da due sconfitte che lo hanno segnato, quella dei quarti a Roma contro il norvegese Casper Ruud e quella al terzo turno del Roland Garros contro il tedesco Daniel Altmaier. Com’era già noto, ci saranno anche Fabio Fognini e Jannik Sinner. Al via anche Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Marco Cecchinato.

Con Berrettini, Fognini e Sinner a occupare, senza ulteriori modifiche, i posti riservati alle teste di serie numero 1, 3 e 8, gli altri sono proprietà del belga David Goffin, dell’australiano Alex de Minaur, del croato Borna Coric, del francese Benoit Paire e del tedesco Jan-Lennard Struff.

Il torneo di Antalya prenderà il via il 7 gennaio per concludersi il 13; le qualificazioni, invece, sono previste per il 5 e 6 gennaio. Non si sa ancora nulla, invece, in merito a Delray Beach, così come sono ignote le intenzioni degli altri due italiani nei primi 100, e cioè Lorenzo Sonego, numero 3 del nostro Paese, e Gianluca Mager.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Champions League: Brindisi batte Oostende e si avvicina alla qualificazione

Hockey pista, Serie A1: nei recuperi Follonica passa a Monza, mentre Forte dei Marmi sbatte sul Montebello