Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2020-2021: Ester Ledecka domina il PGS di Cortina d’Ampezzo

Pubblicato

il

Esordio trionfale per Ester Ledecka nella Coppa del Mondo 2020-2021 di Snowboard. La campionissima ceca, infatti, ha letteralmente dominato il PGS di Cortina d’Ampezzo. Al secondo posto si è piazzata la tedesca Selina Joerg, mentre chiude il podio la connazionale Ramona Theresia Hofmeister, la quale ha affrontato Ledecka in semifinale dimostrandosi l’unica capace di avvicinarsi alla fuoriclasse di Praga. Per quanto concerne le azzurre, le migliori sono state Lucia Dalmasso e Nadya Ochner, le quali si sono fermate agli ottavi di finale.

Gli ottavi di finale, tra l’altro, si sono aperti proprio con Dalmasso che si è dovuta arrendere all’elvetica Ladina Jenny per appena quattro centesimi. Ochner, invece, ha perso contro Cheyenne Loch a causa di un suo brutto errore. Nelle altre sfide, Ledecka e Hofmeister si sono dimostrate particolarmente brillanti battendo, rispettivamente, Daniela Ulbing e Aleksandra Michalik in modo veramente netto.

Ai quarti Hofmeister ha battuto Jenny, mentre Ledecka ha piegato Julie Zogg grazie a un errore di quest’ultima. Nelle altre due sfide, invece, Selina Joerg ha superato Carolin Langenhorts in un derby tutto tedesco, mentre Cheyenne Loch, nonostante un errore in partenza, si è imposta in rimonta contro la giapponese Tomoka Takeuchi.

Nella prima semifinale Ledecka ha dato prova della sua forza battendo Hofmeister per diciotto centesimi. Joerg, invece, si è imposta in maniera piuttosto netta su Loch nella seconda. In finale, tuttavia, non c’è proprio stata storia, dato che la ceca ha annichilito la tedesca rifilandole ben ottantasei centesimi. Hofmeister, invece, ha battuto Loch nella finale per il terzo posto.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *