Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, i convocati dell’Italia per lo slalom in Alta Badia: Manfred Moelgg guida il gruppo azzurro, c’è il debuttante Tobias Kastlunger

Pubblicato

il

L’Italia dello sci alpino maschile prende forma guardando a quel che sarà l’impegno del 21 dicembre nello slalom dell’Alta Badia. Come riferisci la FISI, il direttore sportivo Massimo Rinaldi e il direttore tecnico Roberto Lorenzi hanno diramato la formazione che si cimenterà sulle nevi italiane per ottenere un riscontro di prestigio.

I convocati saranno Manfred Moelgg, Stefano Gross, Federico Liberatore, Alex Vinatzer, Simon Maurberger e il debuttante Tobias Kastlunger. Di particolare attenzione la presenza di Moelgg, visto quanto è accaduto con il Covid-19, mentre per il classe ’99 di Kastlunger un’occasione da sfruttare, visto che nel 2019 si era fatto vedere grazie all’argento nel gigante dei Mondiali junior della Val di Fassa.

L’atleta poi si è disimpegnato piuttosto bene nel circuito di Coppa Europa. E’ il terzo debuttante nelle due gare dell’Alta Badia, dopo Franzoni e Della Vite nel gigante di domenica.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *