Seguici su

Sci Alpino

Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia con la vittoria in Val d’Isere? Cifra di lusso per l’azzurra. E la Classifica dei Premi…

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha vinto la discesa libera della Val d’Isere, prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino. La Campionessa Olimpica di specialità si è resa protagonista di una gara spettacolare sul pendio francese, è stata velocissima in ogni frangente, ha pennellato della belle curve e, dopo il secondo posto di ieri, è riuscita a battere la svizzera Corinne Suter, la quale l’aveva beffata 24 ore prima. La bergamasca è così tornata al successo nel massimo circuito itinerante e si lancia nella lotta per la conquista della Sfera di Cristallo in discesa libera.

La nostra portacolori è una reginetta indiscussa nella velocità e domani cercherà di brillare anche nel superG, in programma sempre in terra transalpina dove l’azzurra appare decisamente a suo agio. Nel frattempo può sorridere per il ricco premio in denaro che si è assicurata grazie al sigillo odierno. Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia con la vittoria nella discesa libera della Val d’Isere? L’assegno staccato dagli organizzatori, come riportato dalla FIS, è di 45.000 franchi svizzeri (circa 41.560 euro).

Sofia Goggia scala così il “Prize Money Ranking”, la classica dei premi in denaro stilata in maniera ufficiale dalla Federazione Internazionale degli Sport Invernali (è una graduatoria aggiornata costantemente, al pari della tradizionale classifica a punti che assegna il trofeo). La 28enne è ora quarta con 72.250 franchi svizzeri (circa 66.725 euro) messi da parte in questa stagione, subito alle spalle della statunitense Mikaela Shiffrin (77.500 franchi). La slovacca Petra Vlhova ha già preso il largo con i suoi 155.660 franchi (circa 144mila euro), seconda è la nostra Marta Bassino (97.335 franchi, circa 90mila euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SOFIA GOGGIA?

45.000 franchi svizzeri (circa 41.560 euro).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *