Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Evgenia Medvedeva salterà i Campionati Nazionali Russi: “Questa è la mia stagione più difficile”

Pubblicato

il

La notizia, nell’aria in realtà da diverso tempo, è stata confermata dalla diretta interessata. Evgenia Medvedeva non sarà della partita ai Campionati Nazionali Russi di pattinaggio di figura, rassegna in programma a Chelyabinsk dal 24 al 27 dicembre 2020. La Vice Campionessa Olimpica ha motivato le ragioni della sua scelta in una dichiarazione rilasciata all’agenzia locale TASS mercoledì 9 dicembre.

L’allieva di Eteri Tutberidze è stata protagonista di un inizio di annata sportiva non facile, complicato da un problema alla schiena emerso gravemente dopo i Test di settembre, ad oggi unico evento a cui ha partecipato: “Questa stagione è probabilmente la più difficile da un punto di vista di salute. In autunno ho avuto un dolore alla schiena forte, a causa del quale ho perso più di un mese di allenamento. Ho dovuto passare molto tempo in clinica. Dopo che la mia schiena si è sentita meglio e ho appena iniziato a entrare nel regime di allenamento mi sono ammalata“.

Ad aggravare ulteriormente le condizioni della moscovita quindi è subentrata la positività al Covid-19: “È accaduto a novembre. Ho saltato la maggior parte del mese compreso l’inizio di dicembre a causa del virus e sono stata ricoverata in ospedale con gravi danni ai polmoni. Adesso sono più o meno in salute, ma sono tornata sul ghiaccio solo l’8 dicembre“.

Dopo aver superato questi tre mesi a dir poco turbolenti Medvedeva si è detta pronta per cominciare finalmente gli allenamenti in vista del prossimo anno: “Progetti futuri? Allenarmi, prepararmi per le prossime gare e per la prossima stagione. E spero che i problemi di salute non diano fastidio“.

[sc name=”banner-article”]

fabrizio.testa88@gmail.com

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: International Skating Union (Figure Skating, free editorial use)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *