Pallanuoto, prosegue il raduno del Setterosa. Primi tagli effettuati da Paolo Zizza

Sorpresa per l’Italia della pallanuoto femminile, che non ha interrotto neppure a Natale la prima parte del raduno di Ostia in vista del Preolimpico di pallanuoto femminile: il Setterosa, che si giocherà a Trieste dal 19 al 24 gennaio un posto per Tokyo 2020, continuerà a lavorare fino a giovedì 31 e tornerà a radunarsi già domenica 3.

Il CT del Setterosa Paolo Zizza, dopo aver designato quale nuova capitana Silvia Avegno, attaccante della SIS Roma, ha operato i primi tagli al gruppo dell’Italia: sono infatti rimaste in 19 a lavorare in vista del torneo. Fuori Carolina Marcialis (CSS Verona), Elena Altamura (Vela Nuoto Ancona) e Carolina Ioannou (L’Ekipe Orizzonte).

Resta da capire se riusciranno a rientrare già domenica 3 Arianna Garibotti (Fiamme Oro / L’Ekipe Orizzonte), che ha dovuto lasciare il ritiro per infortunio, e Luna Di Claudio (Lifebrain SIS Roma), la quale è dovuta rientrare a casa per motivi familiari.

LE AZZURRE IN RADUNO AD OSTIA FINO AL 31 DICEMBRE

Roberta Bianconi (Fiamme Oro / CSS Verona), Arianna Gragnolati (CSS Verona), Caterina Banchelli (RN Florentia), Sofia Giustini, Silvia Avegno, Giuditta Galardi, Chiara Tabani, Domitilla Picozzi, Fabiana Sparano ed Izabella Chiappini (Lifebrain SIS Roma), Giulia Gorlero, Rosaria Aiello e Giulia Enrica Emmolo (Fiamme Oro / L’Ekipe Orizzonte), Valeria Maria Grazia Palmieri, Giulia Viacava, Claudia Roberta Marletta e Laura Barzon (L’Ekipe Orizzonte), Elisa Queirolo (Fiamme Oro / Plebiscito Padova) ed Agnese Cocchiere (Plebiscito Padova).

Foto: Luigi Mariani LPS

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giovanni Malagò sull’autonomia: “Rischiamo una figuraccia con il CIO. Noi e gli atleti preoccupati, speriamo di risolvere”

Sci alpino, Dominik Paris: “Mi manca ancora la fluidità. Non è stata una buona prestazione”