Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Silvia Avegno è la nuova capitana del Setterosa. La decisione è di Paolo Zizza

Pubblicato

il

Sorpresa per l’Italia della pallanuoto femminile, che domani terminerà la prima parte del raduno di Ostia in vista del Preolimpico di pallanuoto femminile: il Setterosa, che si giocherà a Trieste dal 17 al 24 gennaio un posto per Tokyo 2020, ha una nuova capitana.

Secondo quanto scritto dal quotidiano genovese “Il Secolo XIX“, si tratta di Silvia Avegno, nativa di Genova, classe 1997 di Sori, cresciuta sportivamente nel Rapallo ma ora attaccante della SIS Roma. Vanta 68 presenze con la calottina della Nazionale e la sua nomina è arrivata direttamente per decisione del CT del Setterosa Paolo Zizza.

Succede, in questo ruolo, ad Elisa Queirolo, capitana dopo il ritiro di Tania Di Mario, per decisione delle compagne dopo le Olimpiadi di Rio 2016. Anche Queirolo, classe 1991, è ligure, nata a Santa Margherita Ligure, ma di Rapallo, società nella quale è cresciuta, anche se ora gioca nel Padova.

LE AZZURRE IN RADUNO AD OSTIA FINO AL 23 DICEMBRE

Roberta Bianconi (Fiamme Oro / CSS Verona), Arianna Gragnolati e Carolina Marcialis (CSS Verona), Caterina Banchelli (RN Florentia), Sofia Giustini, Silvia Avegno, Domitilla Picozzi, Fabiana Sparano, Luca Di Claudio e Izabella Chiappini (Lifebrain SIS Roma), Elena Altamura (Vela Nuoto Ancona), Giulia Gorlero, Arianna Garibotti, Rosaria Aiello e Giulia Enrica Emmolo (Fiamme Oro / L’Ekipe Orizzonte), Valeria Maria Grazia Palmieri, Giulia Viacava, Claudia Roberta Marletta, Laura Barzon e Carolina Ioannou (L’Ekipe Orizzonte), Elisa Queirolo (Fiamme Oro / Plebiscito Padova) e Agnese Cocchiere (Plebiscito Padova).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luigi Mariani LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *