Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2020-2021: Ortigia-Pro Recco 7-10. Ai liguri un combattuto derby continentale

Pubblicato

il

Giornata storica per l’Italia nella Champions League 2020-2021 di pallanuoto: nella bolla di Ostia si è tenuta la seconda giornata della fase a gironi del Gruppo A, con l’Ortigia, ieri al debutto assoluto nella manifestazione, che si è inchinata nel derby europeo al cospetto della Pro Recco, uscita vincitrice dal confronto per 7-10.

Equilibrio nella prima frazione, chiusa sul 2-2, la Pro Recco non riesce a scappar via, ma arriva in vantaggio a metà gara sul 4-3. I siciliani non demordono, e nel terzo quarto restano sempre a contatto, con i liguri avanti 8-7 ad otto minuti dalla fine. Nell’ultimo periodo calo degli aretusei e vittoria dei campioni d’Italia per 10-7.

Così a fine gara il tecnico dell’Ortigia, Stefano Piccardo, al sito federale: “Sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi: è un piacere allenare un gruppo così. Non abbiamo mai avuto paura della Pro Recco, solo alla fine siamo un po’ calati, ma abbiamo giocato una magnifica partita“.

Commenta l’allenatore della Pro Recco, Gabriel Hernandez: “Abbiamo giocato contro un’ottima squadra, ben messa in acqua. Sono contento perché abbiamo comunque dato il massimo e alla fine è arrivata la vittoria: possiamo e dobbiamo sempre migliorare“.

TABELLINO
ORTIGIA-PRO RECCO 7-10 (2-2, 1-2, 4-4, 0-2)
ORTIGIA: Tempesti, Cassia, Abela, Rocchi, Di Luciano 1, Ferrero, Giacoppo 2, Gallo 2, F. Condemi, S. Rossi, S. Vidovic 1, Napolitano 1, Piccionetti. All.: Piccardo.
PRO RECCO: Bijac, F. Di Fulvio 2 (1 rig.), Mandic 3, Hallock, Younger 1, Velotto, N. Presciutti, Echenique, Ivovic 2, Figari 2, Dobud, S. Luongo, Negri. All.: G. Hernandez.
Note – Sup. num.: Ortigia 1/5, Pro Recco 6/10. Rigori: Pro Recco 1/1.

Foto: LPS Salvo Barbagallo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *