Nuoto, Simona Quadarella e Federica Pellegrini in gara nella Coppa Brema. Assente Benedetta Pilato

Giornata di gare a Pietralata (Roma), valide per la fase regionale della Coppa Brema 2020. Una manifestazione che ha visto esibirsi tanti atleti della Nazionale di nuoto, alcuni dei quali si sono cimentati negli Assoluti di Riccione fino a ieri.

Le prove nella piscina romana (vasca corta) hanno visto i ritorni di Simona Quadarella, vittoriosa negli 800 stile libero in 8’13″81 a (5″ dal personale) e di Margherita Panziera, impostasi nei 100 dorso in 57″98. Le atlete, già qualificate per le Olimpiadi di Tokyo, non avevano preso parte ai Campionati italiani per via della positività al Coronavirus che ne ha decisamente condizionato la preparazione. Un problema noto anche a Federica Pellegrini, costretta anche a lei a fare i conti con questo “nemico invisibile” sul finire di ottobre. La campionessa di Spinea, comunque, ha gareggiato sia nella piscina romagnola che a Roma, aggiudicandosi quest’ultima prova con il tempo di 1’54″32.

La notizia del giorno però è stata l’assenza di Benedetta Pilato, che in teoria avrebbe dovuto prendere alla manifestazione, dopo aver fatto fuochi e fiamme a Riccione. Ebbene, l’azzurrina sarebbe in quarantena preventiva perché venuta a contatto con un soggetto positivo al Coronavirus. La Gazzetta dello Sport ha fatto il nome della nuotatrice Elena Di Liddo, che però sarebbe in attesa dell’esito del tampone molecolare. Pertanto, in questo contesto, si attendono comunicazioni ufficiali da parte della FIN prima di potersi esprimere con certezza sull’accaduto.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salto con gli sci, Halvor Egner Granerud beffa Eisenbichler ad Engelberg e centra la quinta vittoria di fila in Coppa del Mondo

Calcio, caos nel match tra Casertana e Viterbese: 15 casi positivi e padroni di casa costretti a giocare in nove!