NASCAR: Kevin Harvick premiato come pilota del 2020

Kevin Harvick ha ricevuto il premio come miglior pilota dell’anno secondo i membri della National Motorsports Press Association. Il #4 della NASCAR Cup Series è stato scelto dai rappresentanti dai membri del gruppo che gli hanno assegnato il trofeo intitolato a Richard Petty, leggenda della seguitissima serie statunitense con i suoi sette titoli.

Il 45enne californiano ha ricevuto il 45% delle preferenze ed ha strappato il premio al georgiano Chase Elliott (1° nella Cup Series 2020), al neozelandese Scott Dixon (campione per la sesta volta dell’IndyCar Series), e all’americano Kyle Larson (vincitore di 46 prove nelle competizioni sterrate).

Per Harvick si tratta del quarto riconoscimento in carriera, il secondo in tre anni. Ricordiamo infatti che la National Motorsports Press Association ha premiato l’alfiere di casa Haas anche nel 2001, nel 2014 e nel 2018.

Il due volte campione della Cup Series ha completato al quinto posto la stagione 2020. Nonostante i nove successi conquistati nelle trentasei prove in calendario, Harvick non è riuscito ad accedere alla finale dei Playoffs della NASCAR in seguito ad una clamorosa eliminazione in quel di Martinsville (Virginia).

Foto: LaPresse

 

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tiro con l’arco, Andreoli e Nespoli sugli scudi nella seconda tappa delle Indoor World Series

Rugby, i migliori italiani del Top10: da Venditti a Tebaldi, chi si è messo in luce