Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Un sogno che si realizza, una vittoria meritata”

Pubblicato

il

Sergio Perez realizza il suo sogno. Al termine di un GP di Sakhir “folle”, penultimo round del Mondiale 2020 di F1, il messicano della Racing Point coglie il primo successo in carriera. Una vittoria di determinazione e coraggio in una corsa cominciata molto male per lui: colpito senza colpe dalla manovra avventata del ferrarista Charles Leclerc in curva-4 e precipitato in ultima posizione.

Indubbiamente i tanti errori in casa Mercedes hanno agevolato Perez, ma la sua prova ha confermato la grande solidità di questo pilota in corsa che, al momento, è senza un sedile in vista del campionato 2021: “Sono senza parole, al momento. Spero di non stare sognando, ho immaginato per anni di vivere questo momento, dieci anni. Incredibile! Dopo il primo giro la gara era persa per me, come lo scorso weekend. Ho rimontato cercando di fare il meglio che potevo. La stagione non è mai stata fortunata per noi, la ruota è girata, Mercedes ha avuto problemi alla fine. Ho commesso un errore durante la Safety Car, un bloccaggio brutto al posteriore. Non so come, ho recuperato nel secondo stint. La macchina sembrava una limousine, divertente e semplice, senza vibrazioni. Pensavamo fosse un GP a due soste, dopo il long run di venerdì sapevamo di poter fare qualcosa di speciale. Sono in pace con me stesso, quello che succederà non è nelle mie mani. Voglio continuare, se non sarò nel 2021 sulla griglia ci sarò nel 2022“, le parole di Perez.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *