Seguici su

Formula 1

F1 oggi, GP Abu Dhabi 2020: orari FP3 e qualifiche, tv, streaming, programma Sky e TV8

Pubblicato

il

Oggi, sabato 12 dicembre, andranno in scena la FP3 e le qualifiche del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Yas Marina, i piloti e i team cercheranno di esprimere il loro massimo per ottenere un piazzamento in griglia di partenza che sia degno delle proprie aspettative.

Un circuito particolare quello di Yas Marina, da medio/alto carico aerodinamico. Oltre ad avere lunghi rettilinei, presenta numerose curve medio/lente dove è importante avere tanta downforce. Il layout del tracciato esalterà l’aerodinamica: le macchine dovranno essere efficaci nei due rettifili del secondo settore, riuscendo allo stesso tempo a generare velocità massime importanti, nonostante gli assetti carichi a livello aerodinamico. Mercedes dunque pronta a nuovo assolo? Vedremo.

Di sicuro la coppia formata dal finlandese Valtteri Bottas e dal britannico Lewis Hamilton ha le carte migliori in mano per conquistare la pole. In particolare, Lewis, tornato a guidare dopo la positività al Covid-19, ha voglia di aggiornare ulteriormente le proprie statistiche da record, tenuto conto che il settimo titolo iridato è già in cassaforte. Per Bottas il discorso è un po’ diverso, perché la prova iridata ha il sapore della rivalsa dopo quanto è accaduto in Bahrain. Avversario numero uno delle Frecce Nere, come al solito sarà l’olandese della Red Bull Max Verstappen, che specie sul passo gara ha fatto vedere le cose migliori.

https://www.oasport.it/2020/12/diretta-f1-gp-abu-dhabi-live-fp3-e-qualifiche-leclerc-cerca-limpresa-ma-sara-penalizzato/

In difficoltà le Ferrari. Come si temeva, la SF1000 fa fatica a portare in temperatura le gomme e nello stesso tempo la potenza del motore è un grosso handicap. Si prospetta quindi una giornata difficile per il monegasco Charles Leclerc e il tedesco Sebastian Vettel, che dovranno fare di necessità virtù.

PRPGRAMMA GP ABU DHABI F1 2020 (12 DICEMBRE)

Sabato 12 dicembre
ore 11.00-12.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 14.00, F1, Qualifiche, diretta

COME GUARDARE IN TV IL GP ABU DHABI F1 2020

La copertura televisiva del GP di Abu Dhabi di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO vedrà le dirette delle qualifiche e della gara, ma non la trasmissione delle prove libere odierne. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del weekend.

TV A PAGAMENTO – Il GP di Abu Dhabi di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà le dirette delle qualifiche e della corsa. Non vi sarà, invece, la copertura delle prove libere odierne 3.
STREAMING – Il GP di Abu Dhabi di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now TV (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del weekend.

La programmazione di TV8/HD  

Sabato 12 dicembre
ore 14.00, F1, Qualifiche, diretta

Domenica 13 dicembre
ore 14.10, F1, Gara, diretta

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *