Seguici su

Formula 1

F1, Mercedes sotto investigazione per il cambio gomme a George Russell. Rischio beffa, oltre al danno

Pubblicato

il

Termina con un nono posto il Gran Premio di Sahkir per George Russell. Il britannico della Mercedes, pilota designato per rimpiazzare il connazionale Lewis Hamilton, assente dopo aver contratto il Coronavirus, ha dato spettacolo e controllato più di metà gara prima di perdere la corsa ai box.

L’inglese ha dato del filo da torcere al compagno di box Valtteri Bottas sin dallo spegnimento dei semafori. Russell, regolarmente iscritto alla massima formula con la Williams, ha beffato nei primi metri il finnico che forse non si attendeva un tale spunto dal ‘nuovo’ teammate.

George ha controllato il Gran Premio ed è stato molto abile nel sorpassare il compagno nelle fasi finali quando tutto sembrava perso. Un magico attacco alla curva 7 ha messo la ciliegina su una torta perfetta, rovinata dalla squadra. La Mercedes, orfana di Hamilton, ha trovato un degno sostituto, impotente purtroppo nelle concitate fasi del pit stop.

I meccanici hanno infatti sbagliato clamorosamente ai box invertendo le gomme. Al britannico sono stati infatti invertiti gli pneumatici e per questa ragione è stato costretto ad una sosta supplementare. Russell è riuscito a recuperare il margine perso ed è stato in grado di tornare al secondo posto prima di incorrere in una foratura che ha infranto il suo sogno di gloria.

Oltre al danno, il giovane alfiere della Mercedes rischia una clamorosa beffa. La ‘comica’ situazione nella corsia dei box del Bahrain International Circuit ha messo l’inglese sotto investigazione. I commissari sportivi stanno valutando e sono molte le opzioni sul piatto.

Il #63 della F1 potrebbe essere assolto grazie all’articolo 24.4 del regolamento. Ricordiamo infatti che, visto che l’errore è stato corretto in meno di tre giri, i giudici potrebbero scontare alla squadra l’accaduto.

Esiste invece anche la possibilità di una clamorosa beffa. La norma 24.3, infatti, squalificherebbe il giovane talento della Williams, autore oggi di una corsa impeccabile che senza dubbio resterà negli occhi degli appassionati e soprattutto dei dirigenti della casa di Stoccarda, pronti a puntare su di lui per il futuro.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *