Seguici su

Formula 1

F1: la McLaren vende quote del team agli investitori americani della MPS Sports Capital

Pubblicato

il

Importanti novità in casa McLaren visto che il 15%, che salirà al 33% entro il 2022, delle quote del team di Formula1 è stato venduto agli investitori americani della MPS Sports Capital. Saranno, quindi, 185 i milioni di dollari che saranno sborsati dal gruppo di investitori nei prossimi due anni.

Come riporta motorsport.com, si è detto soddisfatto il CEO Zak Brown: “Questo investimento rappresenta un momento chiave nel progresso di McLaren Racing. MSP Sports Capital è prima di tutto un investitore sportivo. Conoscono il mercato e la loro squadra ha una notevole esperienza e un provato successo nelle proprietà sportive globali. Sono un partner tanto quanto un azionista, con la capacità di sfruttare la loro rete e le loro conoscenze per il beneficio a lungo termine di McLaren Racing“.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente esecutivo di McLare Group, Paul Walsh: “Il fatto che abbiamo attratto un investitore strategico del calibro di MSP Sports Capital testimonia la storia unica e le prospettive entusiasmanti di McLaren Racing. L’azienda rimane parte del McLaren Group e non vediamo l’ora di lavorare con MSP Sports Capital per realizzare il prossimo capitolo di crescita e successo“.

[sc name=”banner-article”]

Foto:

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *