Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Sono felice, orgoglioso ma anche incredibilmente deluso. Mi è stata portata via la vittoria due volte…”

Pubblicato

il

George Russell ha tagliato il traguardo in nona posizione al termine del Gran Premio di Sakhir 2020, sedicesimo e penultimo round stagionale del Mondiale di F1. Il giovane pilota britannico, chiamato a sostituire in Mercedes il sette volte iridato Lewis Hamilton (positivo al Covid), ha disputato una gara praticamente perfetta fin dalla partenza ma si è visto sfuggire dalle mani la prima vittoria in carriera per ben due volte a causa di un pasticcio ai box del team e di una foratura nel finale. In attesa dell’esito dell’investigazione aperta dalla FIA (sul possibile utilizzo di gomme irregolari), Russell porta a casa perlomeno i primi punti mondiali in F1.

Ho un mix di sensazioni. Sono felice, sono orgoglioso, ma sono anche incredibilmente delusospiega l’ex campione F2 ai microfoni di Sky Sport -. Ci sono state gare in passato in cui mi è stata portata via la vittoria, però non mi era mai capitato che succedesse due volte in una sola gara. Non so proprio cosa dire. Purtroppo le gare a volte sono così. Sono arrivato a questo weekend senza sapere come sarei andato, anche se so di cosa sono capace. Arrivare all’ultimo minuto però è sempre difficile. Sfiorare la pole ed essere in testa alla gara vuol dire comunque che avevamo tutto sotto controllo, quindi sono felice e fiero di questo“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *