F1, Carlos Sainz: “Una giornata difficile, ma nelle qualifiche abbiamo ottenuto un’ottima prestazione”

Lo spagnolo Carlos Sainz può sorridere alla fine della fiera, al termine delle qualifiche del GP di Sakhir, penultimo round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato nel deserto, diverso da quello abituale, lo spagnolo della McLaren ha conquistato l’ottavo posto, che viste le difficoltà di tutto il fine settimana è da valutare con il segno “+”.

Carlos, infatti, specialmente nel primo giorno di prove non aveva quella velocità che il team di Woking si aspettava. Già nella FP3 qualcosa di meglio si era visto (10° tempo), ma poi l’iberico si è superato nel time-attack, ottenendo la qualificazione alla Q3 e concludendo ottavo: “Una giornata molto difficile per noi, ma penso che siamo riusciti a salvare le qualifiche con un’ottima prestazione. Non è stato un weekend facile, ma da ieri abbiamo compiuto dei passi nella giusta direzione e oggi siamo riusciti a far meglio nelle qualifiche di alcune vetture che sono state più veloci per tutto il weekend, quindi possiamo essere orgogliosi di quanto fatto. Abbiamo preso buone decisioni strategiche. Domani ci aspetta una gara complicata, ma lotteremo per mantenere la posizione e cogliere ogni opportunità poiché ogni singolo punto è importante in questo campionato“.

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Carlos Sainz jr GP Sakhir F1 2020 McLaren F1 2020 Mondiale F1 2020

ultimo aggiornamento: 05-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tiro a segno, Campionati Italiani Ragazzi e Allievi: arrivano titoli per Anna Schiavon, Francesco Rutigliani e Emma Vannoni

Nuoto, Filippo Magnini torna a gareggiare e conquista il pass per gli Assoluti invernali