F1, Alexander Albon: “Guidare con la mescola più morbida è stato difficile”

Alexander Albon esprime la propria opinione al termine delle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale di F1 2020. Il thailandese, a caccia di conferma nella formazione austriaca per il prossimo anno, ha registrato il quarto crono assoluto nella seconda sessione. Albon accusa un gap di quasi un secondo dal finnico Valtteri Bottas (Mercedes), leader della classifica nel pomeriggio.

Il compagno di box dell’olandese Max Verstappen, protagonista di un testacoda durante il primo turno, ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1 e non ha nascosto le problematiche relative alla gestione degli pneumatici: “Sto cercando di far funzionare  al meglio le gomme morbide. Con le medie tutto è perfetto. Non credo che la Mercedes sia migliorata con le soft. Domani lavoreremo per risolvere questo problema. Guidare con la mescola più morbida è stato difficile”.

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Sebastian Vettel, il casco speciale per l’ultima gara con la Ferrari: il tedesco al passo d’addio

F1, Charles Leclerc: “Sono soddisfatto della mia stagione. Contento delle mie performance”