Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Fabio Aru torna di nuovo in gara il 3 gennaio a Cremona

Pubblicato

il

Dopo un bel quarto posto raccolto ad Ancona e un meno soddisfacente quindicesimo a San Fior, Fabio Aru continuerà la sua avventura nel ciclocross prendendo parte alla gara di Cremona del 3 di gennaio. In quest’occasione, inoltre, il Cavaliere dei Quattro Mori farà il suo esordio con la maglia della sua nuova squadra: la Qhubeka-Assos.

Intanto, sull’onda dell’entusiasmo generato dal ritorno di Fabio Aru nel ciclocross, si è iniziato a ipotizzare una possibile partecipazione del Cavaliere al campionato del Mondo di disciplina che si terrà a Ostenda a cavallo tra gennaio e febbraio. Parliamo di una manifestazione di livello altissimo, alla quale prenderanno parte atleti del calibro di Mathieu van der Poel, Wout Van Aert e Tom Pidcock, e la presenza del sardo avrebbe il mero scopo di generare un po’ di buzz mediatico.

https://www.oasport.it/2021/01/live-ciclocross-trofeo-citta-di-cremona-in-diretta-fabio-aru-in-gara-ce-la-neve-sul-tracciato/

Ad oggi, ad ogni modo, non c’è nulla di concreto sul tavolo, come confermato dal CT Fausto Scotti a Tuttobiciweb.it. Innanzitutto, bisognerà vedere se c’è la volontà del sardo e quella della sua squadra, la quale dovrebbe dargli il via libera. Inoltre, ancora non sappiamo se alla rassegna iridata si svolgeranno solo le prove riservate alla categoria Elite o anche quelle giovanili. Chiaramente, se si dovesse tenere solamente una gara, la concorrenza interna sarebbe veramente troppa per il Cavaliere.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Alessandro Billiani/Treviso MTB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *