Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tom Dumoulin: “Combinazione Tour de France-Olimpiadi possibile. A Tokyo obiettivo cronometro”

Pubblicato

il

Tom Dumoulin torna a parlare, e lo fa dalle pagine di Het Nieuwsblad, una delle testate storiche delle terre olandesi. E chiarisce subito una cosa: non si ritira. O almeno, non ci pensa a breve, perché di obiettivi ne ha ancora, e di importanti.

Queste le sue parole: “Non ho mai preso davvero in considerazione la possibilità di finire la mia carriera. Pensieri del genere ti vengono in mente durante i momenti difficili e quelli ci sono stati. Chiunque nella mia situazione ne avrebbe avuti. Sono molto felice di essere tornato, ma non è andata come speravo. Sono orgoglioso ma anche deluso per la mia stagione. Ho corso ad un buon livello, ma speravo di poter pedalare in modo eccellente ed essere in cima alle classifiche

Sul Tour: “E’ stato tutto troppo ravvicinato, con la mia preparazione un po’ troppo ‘giusta’ non sono riuscito a tenere il passo

Sulla Vuelta: “Ero esausto e avevo anche subito un infortunio ad un gluteo, E’ stato faticoso continuare a rimanere sulla bici“.

E poi sugli obiettivi del 2021: “Penso che la combinazione del Tour de France con i Giochi Olimpici sia possibile. La cronometro ai Giochi sarà il mio obiettivo principale“.

Sul percorso della Grande Boucle: “Molto interessante, ci saranno due prove a cronometro individuali. Wout van Aert, si è speso bene per tre settimane al Tour e poi ha corso ad benissimo ai Mondiali. Ci sarà il problema con la differenza di fuso orario e ci sarà chi penserà solo ai Giochi“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *