Ciclismo, Soren Kragh Andersen riceve il premio di ciclista danese dell’anno

Soren Kragh Andersen della Sunweb è il vincitore del premio di ciclista danese dell’anno. Lo riporta Cyclismactu.net. Andersen, in questo 2020, ha sfornato una stagione semplicemente stellare. Il portacolori della Sunweb, già nel periodo antecedente allo stop delle competizioni dovuto alla pandemia, aveva fatto cose egrege. Tra fine febbraio e inizio marzo, infatti, il danese si era prima piazzato al terzo posto alla Omloop Het Nieuwsblad e, in seguito, aveva conquistato un successo di tappa, a cronometro, alla Parigi-Nizza.

E’ stato durante il Tour de France, però, che Soren Kragh Andersen ha dato il meglio di sé. Il danese, alla Grande Boucle, infatti, si è imposto sui traguardi di Lione e Champagnole con due stoccate d’autore. Nel prosieguo di stagione, peraltro, Soren Kragh Andersen ha anche vinto la cronometro del BinckBank Tour e ha conquistato il secondo posto finale, alle spalle di Mathieu van der Poel, nella corsa a tappe che si snoda tra Belgio e Paesi Bassi.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Soren Kragh Andersen

ultimo aggiornamento: 30-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, indiscrezioni sulla livrea dell’Alpine: come sarà la monoposto di Fernando Alonso?

Sci alpino, Dominik Paris è tornato! Quarto sulla Stelvio a 0.13 da Mayer