Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, quando inizierà la stagione 2021? Santos Festival in Australia, poi l’Argentina

Pubblicato

il

La stagione ciclistica 2021, per quanto concerne le corse del calendario UCI, prenderà il via il 13 di gennaio in Nuova Zelanda con una manifestazione di categoria 2.2, vale a dire il NZ Cycle Classic. Quattro giorni più tardi, inoltre, inizierà un’altra gara a tappe dello stesso grado, vale a dire la venezuelana Vuelta al Tachira, una delle competizioni più iconiche dell’America Meridionale. Per ciò che riguarda le corse di un giorno, invece, la prima sarà la Gravel and Tar, la quale si tiene a sua volta in Nuova Zelanda, in programma il 23 di gennaio.

Parlando delle manifestazioni aperte alle squadre World Tour, la prima che troviamo in calendario è la Vuelta a San Juan, gara di categoria 2.pro, che si terrà tra il 24 e il 31 di gennaio. Fa parte delle 2.pro anche il Tour de Langkawi, corsa malese, che inizierà il 30 di gennaio. Nel mese di gennaio, infine, si terranno anche i quattro trofei del Challenge Maiorca, vale a dire il Trofeo Porres, il Trofeo Serra Tramuntana, il Trofeo Andratx e il Trofeo Palma. Tutte e quattro sono competizioni di grado 1.1.

E il Tour Down Under? La gara che solitamente apre il calendario World Tour, quest’anno, a causa della pandemia, non si terrà. Al suo posto in Australia si svolgerà il Santos Festival, una corsa a tappe di quattro giorni. La manifestazione in questione, ad ogni modo, non farà parte del circuito UCI e vi prenderanno parte solo corridori e squadre provenienti dall’isola oceanica.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *