Ciclismo: a rischio la Vuelta a San Juan. In Argentina avrebbero esordito Ganna, Froome, Sagan e Viviani

Dopo l’annullamento del Tour Down Under anche un’altra delle corse più note di inizio stagione rischia di dover saltare. Sarebbe stato spettacolo assicurato alla Vuelta a San Juan, in Argentina, con quattro team World Tour come Deceuninck-Quick-Step, BORA-Hansgrohe, Israel Start-Up Nation e Cofidis iscritti e la presenza annunciata di Chris Froome, Peter Sagan, João Almeida, Elia Viviani e Filippo Ganna. 

Manca l’ufficialità, ma le voci che si susseguono sembrano aver quasi già annunciato l’annullamento della corsa sudamericana, o, forse, la partecipazione solamente per le squadre locali, con il divieto di ingresso di corridori dall’estero a causa delle restrizioni per il Covid-19. 

Parole chiare quelle di Patrick Lefévère, manager della Deceuninck-Quick Step a L’Equipe: “Per noi, è ovvio, la gara non si svolgerà”. 

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Serie A 2020-2021: Trieste, vittoria d’oro in chiave salvezza contro Treviso

Basket femminile, Serie A1 2020-2021: Venezia batte Bologna e vince il big match di giornata