Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020-2021: Lazio fermata dal Benevento, non basta Immobile. Pareggio a reti bianche tra Udinese e Crotone

Pubblicato

il

Vanno in archivio i due anticipi del turno infrasettimanale della Serie A di calcio 2020-2021. Nei due match validi per la 12ma giornata di questo campionato si devono registrare due pareggi. Partiamo dal match delle ore 18.00 tra Udinese e Crotone. Pari a rete bianche alla Dacia Arena, con i padroni di casa che hanno peccato in termini di concretezza e dovuto fare i conti con una grande prestazione di Alex Cordaz, estremo difensore della formazione calabrese.

Un altro pari, come detto, ma con gol (1-1) quello del “Ciro Vigorito” tra il Benevento e la Lazio (ore 20.45). Il derby degli Inzaghi (Simone tecnico dei biancocelesti e Pippo allenatore dei padroni di casa) ha regalato un punto a entrambi. Dopo un’occasione clamorosa mancata da Lapadula e un palo di Luis Alberto nelle prime fasi, la Lazio è passata in vantaggio con una rete pregevole di Ciro Immobile: cross a mezza altezza di Milinkovic-Savic e girata volante della punta della Nazionale. La formazione campana ha avuto il merito di non disunirsi, trovando il pareggio sul finire del primo tempo: gran gol di Schiattarella che con una splendida conclusione di sinistro non ha dato scampo a Reina. Nella ripresa la compagine laziale ha abbassato i ritmi e Montipò non ha dovuto compiere interventi significativi. Da segnalare l’espulsione di Schiattarella per eccesso di foga negli ultimi minuti.

Con questi risultati, la Lazio sale a 18 punti ed è in ottava posizione, mentre il Benevento è 13° con 12. L’Udinese si trova in decima piazza a quota 14 punti, mentre il Crotone raggiunge Genoa e Torino in lotta per non retrocedere (6 punti), avendo però una partita in più. Da sottolineare che gli uomini di Simone Inzaghi, attualmente, sono distanti nove lunghezze (con un match in più) dal vertice occupato dal Milan.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *