Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2020-2021: la Juventus travolge la Roma, vincono anche Florentia e San Marino

Pubblicato

il

Con i tre anticipi disputati oggi pomeriggio si è aperta la decima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Nella partita di cartello vittoria ampia della Juventus contro la Roma, mentre negli altri due incontri successi interni di Florentia San Gimignano e San Marino rispettivamente contro Inter e Pink Bari. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Prosegue la marcia inarrestabile della Juventus: le bianconere battono agevolmente la Roma per 4-1 e ottengono così la decima vittoria in altrettante partite, mettendo pressione alle inseguitrici Milan e Sassuolo, che si affronteranno domani alle ore 12.30. A sbloccare il risultato al 12′ è la solita Cristiana Girelli su assist di Caruso, mentre al 25′ Sembrant trova il raddoppio. Le giallorosse reagiscono prontamente e accorciano le distanze due minuti dopo grazie a Serturini, ma già al 36′ Girelli ristabilisce il doppio vantaggio. A chiudere la pratica ci pensa Hurtig al minuto 89.

Vittoria importante anche per la Florentia San Gimignano, che batte l’Inter con il punteggio di 1-0. Come prevedibile, in Toscana va in scena un match equilibrato: lo decide la rete di Pugnali al 24′. Infine, successo interno anche per il San Marino nella sfida salvezza contro la Pink Bari: finisce 4-2. Le pugliesi si portano avanti nel risultato per due volte, in entrambi i casi con Helmvall (4′ e 50′), ma le padrone di casa rispondono prima con Baldini (44′) e poi con la tripletta di Barbieri, che nel secondo tempo sale in cattedra e trascina la propria squadra alla vittoria, impattando al minuto 64′ e trasformando due calci di rigori al 73′ e all’82’.

RISULTATI 

JUVENTUS-ROMA 4-1 12′ Girelli, 25′ Sembrant, 27′ Serturini (R), 36′ Girelli, 89′ Hurtig

FLORENTIA-INTER 1-0  24′ Pugnali

SAN MARINO-BARI 4-2 4′ Helmvall (B), 44′ Baldini, 50′ Helmvall (B), 64′ Barbieri, 73′ rig. Barbieri, 82′ rig. Barbieri

[sc name=”banner-article”]

Foto: LM-LPS/Claudio Benedetto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *