Seguici su

Boxe

Boxe: Errol Spence Jr. conserva contro Danny Garcia le cinture WBC e IBF dei pesi welter

Pubblicato

il

Errol Spence Jr. si conferma campione dei pesi welter per le sigle WBC e IBF. La sua striscia di imbattibilità continua senza sosta: dopo aver sconfitto questa notte, per decisione unanime dei giudici, Danny Garcia, il trentenne di Long Island è a quota 27 vittorie da professionista in altrettanti combattimenti.

A Garcia, comunque, va l’onore di esser stato il sesto a rimanere in piedi fino alla fine contro Spence, che in 21 occasioni ha vinto prima del limite. Netti i cartellini: 116-112 per due giudici su tre, 117-111 per il terzo, a dimostrazione del fatto che si è perfettamente ripreso da uno spettacolare incidente stradale in cui è volato fuori dalla sua Ferrari.

La chiave è risultata essere il jab del campione, in grado anche di ferire vicino all’occhio Garcia con importanti conseguenze sul combattimento. Queste le sue parole: “Il momento è surreale. E’ stato un mio sogno tornare dall’incidente e penso di essermela cavata bene. Ero un po’ arrugginito all’inizio, poi però ho tessuto le ragnatele e vorrei tornare all’estate. Per tutto il training camp sono stato bene. Sapevo che sarebbe andata bene, e per questo ho detto alla gente che non volevo un combattimento di preparazione. Volevo qualcuno come Danny Garcia che mi avrebbe spinto verso il massimo“.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *