Seguici su

Biathlon

Biathlon, World Team Challenge oggi: orario, tv, programma, partecipanti

Pubblicato

il

LaPresse

Oggi, lunedì 28 dicembre, si svolgerà il Biathlon World Team Challenge, competizione a coppie del biathlon che tanto spettacolo ci ha regalato in passato, dando modi ai biathleti di competere divertendosi.

L’evento non si terrà nella cornice tradizionale di Gelsenkirchen, ma a Ruhpolding, che riuscirà così a essere protagonista di un evento importante, che verrà trasmesso televisivamente in tutto il mondo, dopo la grande delusione di non poter ospitare la tappa della Coppa del Mondo. La pandemia globale ha portato a questa decisione, giustificata per questioni logistiche e di sicurezza in termini di salute. Pertanto, ritroveremo la Veltins-Arena protagonista nel 2021.

Come confermato dagli organizzatori non ci sarà il pubblico ad accompagnare gli atleti e al momento sono note 8 delle 10 coppie che comporranno il roster dei partecipanti. L’organizzazione gestita da Herbert Fritzenwenger è a lavoro per completare il quadro di chi sarà il via. In casa Italia a rispondere presente saranno Dorothea Wierer e Lukas Hofer, accoppiata vincente nel 2018 in questa prova così speciale, che si terrà in un format da single-mixed prima con partenza in linea e poi in modalità pursuit.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 e su Rai Sport+ HD, mentre la diretta streaming sarà affidata ad Eurosport Player e Rai Play, infine OA Sport vi assicurerà la diretta live testuale dell’evento. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su Now Tv e su DAZN. Di seguito il programma completo con gli orari del Biathlon World Team Challenge.

https://www.oasport.it/2020/12/live-biathlon-world-team-challenge-in-diretta-dorothea-wierer-e-lukas-hofer-puntano-al-successo/

PROGRAMMA BIATHLON WORLD TEAM CHALLENGE 2020

Lunedì 28 dicembre, Ruhpolding (Germania)
Biathlon World Team Challenge
Ore 18:15 Mass Start
Ore 19:05 Inseguimento

Diretta tv su Eurosport 1 e su Rai Sport+ HD
Diretta streaming su Eurosport Player e su Rai Play
Diretta live testuale su OA Sport

L’ELENCO COMPLETO DEI PARTECIPANTI

Denise Herrmann – Benedikt Doll (Germania I)
Franziska Preuss – Simon Schempp (Germania II)
Dorothea Wierer – Lukas Hofer (Italia)
Marketa Davidova – Michal Krcmar (Repubblica Ceca)
Lisa Theresa Hauser – Julian Eberhard (Austria)
Evgeniya Pavlova – Matvey Eliseev (Russia)
Vita Semerenko – Dmytro Pidruchnyi (Ucraina)
Elisabeth Hoegberg – Torstein Stenersen (Svezia)
Lena Haecki – Sebastian Stalder (Svizzera)
Dzinara Alimbekava – Anton Smolski (Bielorussia)

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *