Basket: Virtus Bologna, si ferma Alessandro Pajola dopo Andorra. Lesione alla fascia plantare per il play

Alessandro Pajola ha, con ogni probabilità, chiuso qui il suo 2020. Il play della Virtus Bologna, infatti, si è procurato una lesione incompleta della fascia plantare del piede destro nel corso del primo quarto della sfida di EuroCup con Andorra, che ha certificato il 10-0 delle V nere nella regular season.

Recentemente convocato in azzurro da Meo Sacchetti, Pajola dovrà dunque saltare il big match di domenica contro l’A|X Armani Exchange Milano alla Segafredo Arena, come lascia intuire lo stringato comunicato emesso dalla società bianconera.

Il play di Ancona sta viaggiando in quest’annata a 6 punti e 3.2 assist in poco più di 18 minuti di impiego medio, benché le cifre non stiano a spiegare in maniera completa il suo contributo, soprattutto difensivo, sul campo. Le medie scendono a 3.9 e 2.6 in EuroCup.

Le V nere chiuderanno l’anno non soltanto con la sfida a Milano, ma anche con il recupero contro la Carpegna Prosciutto Pesaro del 30 dicembre, tra gli ultimi incontri a giocarsi nella pallacanestro italiana prima che il 2020 chiuda i battenti.

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alessandro Pajola Virtus Bologna Virtus Segafredo Bologna

ultimo aggiornamento: 23-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Baseball e Softball: le linee guida per le iscrizioni ai campionati 2021

LIVE Modena-Verona 3-1 Superlega volley in DIRETTA: i Canarini conquistano un successo importante