Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2020-2021: tutto facile per Venezia e Sassari contro Trieste e Cremona

Pubblicato

il

Sono due i recuperi dei match di Serie A basket 2020-2021, i quali erano slittati a causa del Covid, che si sono tenuti oggi. Nel primo la Dinamo Sassari ha travolto la Vanoli Cremona con un robante 75-95. Gli isolani, dopo un primo tempo equilibrato, finito in perfetta parità sul 41-41, hanno spaccato la partita nel terzo quarto, nel quale hanno piazzato un parziale di 12-29.

A trascinare Sassari sono stati un Miro Bilan autore di una doppia doppia da 25 punti e 10 rimbalzi e un Eimantas Bendzius da 22 punti. Decisamente importante anche la prova di Stefano Gentile, il quale ha piazzato una doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi. Nel secondo incontro della giornata, invece, la Reyer Venezia ha piegato l’Allianz Pallacanestro Trieste con il risultato finale di 81-66.

Anche i lagunari, proprio come Sassari nel match precedente, hanno scavato il solco decisivo nel terzo periodo, nel quale hanno segnato venticinque punti e ne hanno subiti appena undici. Il migliore in campo è stato un Austin Daye autore di una doppia doppia da 16 punti e 9 rimbalzi, il quale ha sbagliato solo uno dei sette tiri tentati. Venezia, inoltre, ha mandato in doppia cifra ben quattro giocatori, mentre Trieste solo uno.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *